logo
Marianoduepuntozero è una associazione politica giovanile, attiva dal 2013 sul territorio di Mariano Comense.
via Volta 5, Mariano Comense (CO)
associazione@marianoduepuntozero.it
C.F. 90037620136
Follow us
 

L’Associazione

Una storia partita da lontano

Correva l’anno 2011. In quel periodo alcuni giovanissimi marianesi, accomunati da esperienze di volontariato e di servizio, colgono l’esigenza farsi carico di avviare una nuova esperienza strutturata di coinvolgimento e partecipazione, per riavvicinare i propri coetanei alla politica e per dare voce alle loro istanze. 

Marianoduepuntozero si costituisce formalmente come associazione politica nel 2013, e si pone da subito come obiettivo principale quello di favorire la partecipazione dei giovani alla discussione politico-amministrativa locale, promuovendo la condivisione di progetti innovativi per la città di Mariano e del territorio brianzolo.

La proposta associativa ad oggi si rivolge in particolar modo ai giovani fino ai 35 anni, e si articola in incontri ed iniziative volti all’approfondimento e allo studio di problematiche e tematiche di interesse comunitario.

Nel 2014 alcuni giovani formeranno l’omonima lista civica, per proporsi al territorio, iniziando così anche una importante esperienza amministrativa, e per la quale l’associazione ha lavorato costantemente a supporto nel corso degli anni.

Fin dal momento della sua costituzione, l’associazione si è inoltre impegnata nella promozione e nella organizzazione di eventi e manifestazioni atte a sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di valenza locale e nazionale, con importanti collaborazioni di rete con altre realtà del territorio.

L’associazione è inoltre promotrice, con la propria attività, di percorsi di avvicinamento alla politica e conoscenza del mondo amministrativo per i più giovani.

Entra a far parte di Marianoduepuntozero!